Blue Flower

La scuola è autorizzata come Test Center per la nuova ECDL.
Dal 1 Ottobre 2014 entra in vigore la Nuova ECDL , modificata per rispondere alle mutate condizioni della realtà tecnologica ed informatica. Quindi da tale data non sarà più possibile rilasciare vecchie skills card. Coloro che sono in possesso di una vecchia skills card non scaduta potranno continuare a sostenere gli esami della vecchia ECDL, fino alla scadenza della suddetta skillscard.
La nuova ECDL ha introdotto i concetti di un’unica skills card per sostenere tutti i vari tipi di esami   ECDL   (di   base,   avanzati,   sul   CAD   etc)   e   di   flessibilità   dei   moduli   d’esame.  I due livelli principali di certificazione sono la ECDL Base ( 4 esami con percorso obbligatorio) e la ECDL Full Standard ( oltre ai 4 moduli Base altri tre esami), mentre il livello ECDL Standard presenta un percorso obbligatorio ( 4 moduli Base) più altri tre esami a scelta su 8 moduli diversi. Tutti coloro che intendono acquisire una certificazione ECDL, dal 1 ottobre 2014, dovranno acquistare la skills card Nuova ECDL, che non prevede alcuna scadenza ( invece le vecchie skills card avevano una scadenza di tre anni). Per conseguire il certificato ECDL Full Standard il candidato deve superare tutti e sette gli esami entro 5 anni, inoltre il Certificato suddetto ha una validità di tre anni, dopo di che il candidato che intende mantenere il Certificato deve superare un esame di aggiornamento. Coloro che non intendono rinnovare il Certificato possono richiedere l’emissione    di    un    Certificato    ECDL    Standard. In particolare il livello ECDL Full Standard dà la possibilità di essere inserito in un Registro Pubblico delle Persone Certificate. I candidati in possesso di una skills card ECDL non scaduta hanno la possibilità di richiedere il passaggio degli esami già superati dalle vecchie skills card alla skills card Nuova ECDL. Tale passaggio implica l’attivazione di una skills card Nuova ECDL (gratuita   fino   al   31    dicembre   2014)   e   la   disabilitazione   della   vecchia   skills   card.       I candidati con skills card scaduta possono richiedere il passaggio degli esami sulla nuova ECDL, ma devono acquistare una skills card Nuova ECDL. La Nuova ECDL Base è costituita dai quattro moduli

•    Computer essentials ( mette insieme alcuni aspetti dei moduli 1 e 2 della vecchia ECDL)
•    On line essentials ( mette insieme alcuni aspetti dei moduli 1 e 7 della vecchia ECDL)
•    Word processing ( analogo al terzo modulo della vecchia ECDL)
•    Spreadsheets (analogo al quarto modulo della vecchia ECDL)

La Nuova ECDL Full Standard è costituita dai 4 moduli Base più i seguenti tre moduli

•    Presentation (analogo al modulo 6 della vecchia ECDL)
•    On line collaboration (strumenti collaborativi in rete via PC, smartphone o tablet, reti sociali, applicazioni mobili, riunioni via web etc)
•    IT security (uso sicuro delle tecnologie in rete, collegamento ad Internet, trattamenti dati etc)
•    L’erogazione degli esami rimane immutata. Gli esami vengono sostenuti tramite PC e la correzione delle prove avviene in modalità automatica. Il Syllabus, cioè il documento che contiene in dettaglio ciò che il candidato deve saper e saper fare per sostenere un esame ed ottenere la certificazione ECDL, per i moduli analoghi a quelli della vecchia ECDL rimane invariato (si chiama Syllabus 5.0) per i moduli di nuova concezione il syllabus è completamente    cambiato    e    si    chiama    Syllabus    1.0.

Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
16
17
19
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31